I SOCI

foto pia wendel
PIA WENDEL

L’ing. Pia Heike Wendel si laurea in ingegneria civile, indirizzo strutture, presso l’Università degli Studi di Udine nel 1998 ed è iscritta all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Pordenone, nonchè all'Albo dei collaudatori statici. Dopo un’esperienza di marketing e consulenza tecnica per una azienda del settore prefabbricati, inizia la sua attività di libera professione come strutturista collaborando con l’Ing. Vinicio Perin, per poi entrare a far parte della INTE.CO. Ha sviluppato negli anni numerosi progetti industriali e di infrastrutture; la sua conoscenza di italiano, tedesco (madre lingua) ed inglese ha permesso allo studio di collaborare con diverse società estere e di poter attingere di prima mano a tutte le novità dell’ingegneria e agli sviluppi di nuove tecnologie, con una particolare attenzione alla produzione di energia da fonti rinnovabili, come biogas e fotovoltaico. All’interno dello studio è inoltre responsabile della parte amministrativa della società e della gestione dei dipendenti e dei collaboratori. Si occupa del calcolo di opere strutturali, secondo la normativa sia italiana che internazionale, e della gestione degli Appalti Privati e Pubblici nelle loro diverse fasi. Coadiuva le ispezioni e il monitoraggio di ponti e viadotti finalizzati al rilevamento dei dissesti, dei difetti e dello stato di conservazione delle infrastrutture medesime.



foto livio romanin
LIVIO ROMANIN

L’ing. Livio Romanin si laurea in ingegneria civile, indirizzo strutture, nel 1994 presso l’Università degli Studi di Padova. E’ iscritto all’Albo dei collaudatori statici e fa parte dell’elenco dei professionisti abilitati alla progettazione antincendio ai sensi della ex legge 818/84. La sua esperienza spazia dal recupero e/o restauro di edifici ad uso pubblico o privato, anche con valenza architettonica ed artistica, tra i quali numerosi edifici di culto, all’adeguamento normativo di edifici esistenti, come scuole ed impianti sportivi-ricreativi. Annovera ristrutturazioni di edifici ad uso sanitario come ospedali, case di cura e riposo, nonché opere di ingegneria geotecnica/idraulica e di viabilità urbana ed extra-urbana.



foto angelo della toffolal
ANGELO DELLA TOFFOLA

L’ing. Angelo Della Toffola, laureato in ingegneria civile, indirizzo trasporti, presso l’Università degli Studi di Trieste ed iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Pordenone, inizia la sua attività lavorativa nel campo della libera professione nel 1995. Socio fondatore di INTE.CO. Engineering srl, si è occupato inizialmente di progettazione strutturale in campo civile ed industriale, con particolare specializzazione nella Direzione dei Lavori e nella contabilità di cantiere. Attualmente si occupa della progettazione strutturale di opere prevalentemente private, nonché pubbliche, di nuova costruzione, di ampliamenti ed interventi sull’esistente, adeguamenti normativi e funzionali, di prevenzione incendi in campo industriale e civile, di collaudi statici ed amministrativi, di controlli di opere d’arte, ponti e viadotti su reti autostradali mediante ispezioni e monitoraggio degli stessi per il rilevamento dei dissesti, dei difetti e dello stato di conservazione delle infrastrutture medesime.

COLLABORATORI

foto enrico martin


INGEGNERE CIVILE
ENRICO MARTIN

Luogo e data di conseguimento: Università degli Studi di Trieste, lì 22.03.2012
Iscrizione all’Albo Professionale: Ingegneri di Pordenone al n. 1385/A dal 09.01.2013 Si occupa del calcolo strutturale, della redazione degli elaborati esecutivi, della Direzione Lavori delle opere strutturali con particolare attenzione al recupero e all'adeguamento sismico degli edifici esistenti, sia pubblici che privati. Redige attestati di prestazione energetica e segue le pratiche per l’accesso alle detrazioni fiscali in vigore tra cui Sismabonus e Superbonus 110%. Si occupa inoltre di ispezioni e del monitoraggio di ponti e viadotti per il rilevamento e la documentazione dei dissesti e dello stato di conservazione delle infrastrutture medesime.



foto paola gobbo
GEOMETRA
PAOLA GOBBO

Inserita dal 1988 nell’organico della INTE.CO.Engineering S.r.l., si occupa di:



foto alessandra parpinel
GEOMETRA
ALESSANDRA PARPINEL

Esame di abilitazione alla libera professione: 1997 Inserita fin dall'inizio nell'organico della INTE.CO. Engineering S.r.l., si occupa di:



foto simone paveglio
GEOMETRA
SIMONE PAVEGLIO

Inserito dal 2010 nell’organico della INTE.CO. Engineering S.r.l., si occupa di:



foto fabrizio zaia
GEOMETRA
FABRIZIO ZAIA

Abilitazione all’utilizzo del By Bridge: Attestato di formazione del 06.03.2020 Attestato formazione uso DPI anticaduta di III categoria del 06.03.2020 Attestato di formazione e addestramento per attività lavorative in ambienti sospetti per inquinamento o confinati del 14.05.2020 Partecipazione ai seguenti corsi: “Dal CAD 2D al Fotoinserimento” (Autocad 2D e 3D - 3D Studio MAX - Photoshop), maggio 2013 “Impianti Fotovoltaici: materiali, innovazioni, dimensionamento e convenienza economica” Attestato Autodesk Revit 2017 Base (28 ore), presso l’Istituto Tecnico Geometri S. Pertini di Pordenone, aprile 2017 Addetto al primo soccorso in attività lavorative a rischio basso, 21.03.2018 Inserito dal 2003 nell’organico della INTE.CO. Engineering S.r.l., si occupa di:



foto davide barone
INGEGNERE
DAVIDE BARONE

Luogo e data di conseguimento: Università degli Studi di Trieste, lì 17.12.2020
Si occupa di progettazione strutturale di opere pubbliche e private di nuova costruzione, di progettazione di interventi di recupero e adeguamento sismico di edifici esistenti, della stesura di relazioni di calcolo, di elaborati grafici esecutivi e particolari costruttivi strutturali, del deposito di progetti e pratiche edilizie agli organismi competenti ed infine del supporto alla Direzione Lavori



foto mattia badin
GEOMETRA
MATTIA BADIN

Si occupa di:



foto claudia pugetti
ARCHITETTO
CLAUDIA PUGNETTI

Si occupa della progettazione di opere prevalentemente pubbliche di nuova costruzione, ampliamenti ed interventi sull’esistente, adeguamenti normativi e funzionali, recupero e/o restauro di edifici anche con valenza storica, architettonica ed artistica, a carattere sanitario, socio-assistenziale, scolastico, ricreativo, di spettacolo e residenziale, affrontando gli aspetti specifici funzionali e distributivi inerenti la progettazione architettonica; interviene come supporto alla Direzione Lavori e alla Committenza negli indirizzi e scelte specifiche da adottare, nonché nella pianificazione, organizzazione e gestione delle commesse attraverso il coordinamento delle diverse figure coinvolte.



foto tiziana vecchiet
PERITO INDUSTRIALE
TIZIANA VECCHIET

Dall’anno 2004 è impiegata amministrativa in INTE.CO. Engineering S.r.l. con le seguenti principali mansioni: